mercoledì 18 marzo 2015

La speranza


Assume pasticca dimagrante e finisce sulla sedia a rotelle

Voleva ritrovare la linea dopo un parto gemellare, invece appena ha ingerito una pasticca anoressizzante prescritta dal dietologo ha rischiato di morire. Il tempo di assumerla e la donna una quarantasettenne romana, mamma di due maschietti di quattro, è finita in coma per un ictus ed ora è su una sedia a rotelle.

mercoledì 4 marzo 2015

Misofonia: l'intolleranza a qualsiasi tipo di suono che manda in tilt il cervello

 Vi è mai capitato di essere fortemente infastiditi da un suono? Un semplice sbadiglio a voce alta di un amico vi ha mai irritato? Esiste un disturbo per coloro che non sopportano i rumori: la misofonia. Si stima che il 20% della popolazione ne sia affetta. "E' la memoria che decide per noi se un suono è gradito o no", ci spiega il dottor Giovanni Ralli.

Di che colore è questo vestito? la spiegazione psicologica

Il fenomeno che sta facendo impazzire tutti sul web è finalmente stato svelato In sostanza “ognuno costruisce la propria realtà”.

Le cellule del nostro cervello interagiscono come gli amici su Facebook

I neuroni nel cervello sono collegati come una rete sociale, questa la conclusione di un gruppo di ricercatori dell'Università di Basilea. Ogni cellula nervosa ha legami con molte altri, ma i legami più forti si formano tra poche cellule più simili tra loro.
I risultati sono pubblicati sulla rivista "Nature".
Una rete neurale è come una rete sociale: esistono i legami più forti tra i partner affini e legami più deboli tra neuroni che si comportano in modo molto diverso tra loro. La stessa cosa accade nel famoso social network: Facebook.